FOTOGRAFO DI MATRIMONIO A VILLA MEDICEA DI ARTIMINO IN TOSCANA
La villa Medicea di Artimino detta anche La Ferdinanda o Villa dei cento camini, si trova su una piccola collina davanti al paese di Artimino in Toscana a poca distanza da Firenze.
La Villa fu costruita per volere del Granduca Ferdinando I de’ Medici dal famosissimo architetto Bernardo Buontalenti, i lavori per la sua costruzione furono terminati nel 1600 e durarono solo 4 anni.
Per la sua posizione, e i suoi paesaggi tipicamente toscani che la circondano è il luogo ideale per Matrimoni, le cerimonie civili si possono realizzare direttamente nel giardino antistante davanti al grosso scalone, anche le cene di matrimonio possono aver luogo in giardino o in uno degli eleganti saloni al suo interno, nelle immediate vicinanze si trova la chiesa di Santa Maria e di San Leonardo costruita prima dell’ anno 1000 perfetta per cerimonie di matrimonio con rito religioso.
Il servizio fotografico di matrimonio degli sposi dopo la cerimonia, lo si può realizzare direttamente all’ interno della villa di Artimino, gli spazi non mancano di certo, lo scalone e il parco che la circonda sono le location ideali anche per le foto di gruppo di parenti e amici e per l’ organizzazione di Photo Booth. In questa splendida Location ho realizzato diversi servizi fotografici di matrimonio nel corso degli anni sempre con ottimi risultati, mi sento quindi di consigliarla a tutte le coppie di sposi per il giorno più importante della loro vita.