FOTOGRAFO DI MATRIMONIO ALL’ ABBAZIA DI SAN GALGANO IN TOSCANA
L’ Abbazia di San Galgano sorge a una trentina di chilometri da Siena nel comune di Chiusdino. Questa Abbazia Cistercense è sicuramente una delle più famose in Toscana, grazie alla sua particolarità di essere priva completamente del tetto ma totalmente completa nella sua architettura.
La sua storia inizia grazie a un cavaliere medievale, Galgano Guidotti, che dopo una vita passata nella dissolutezza un giorno ebbe una visione che gli cambiò la vita, gli apparve l’Arcangelo Michele che lo indusse a recarsi a Monte Siepi dove Galgano estrasse la sua spada e la conficcò in un roccia come simbolo di una croce e del suo cambiamento, nello stesso luogo passò il resto della sua vita dedicandosi alla preghiera. Dopo la sua morte avvenuta nel 1181 a Monte Siepi fu costruita una chiesa dalla forma circolare, l’ Eremo di Monte Siepi. Nel 1218 a poca distanza dal’ eremo si iniziarono i lavori della nuova chiesa più grande in onore di Galgano (che era diventato Santo) per volere dei monaci Cistercensi seguendo il progetto di Donnus Johannes e Ugolino di Maffeo.
Nell’ abbazia si San Galgano essendo sconsacrata possono avere luogo bellissime e suggestive cerimonie di matrimonio civili sia al centro della Chiesa che nel chiostro coperto sulla sua destra. Come location per servizi fotografici di matrimonio San Galgano è quanto di meglio si possa trovare in Toscana, unica nel suo genere grazie alla possibilità di realizzare una cerimonia di matrimonio civile (legalmente valida a tutti gli effetti) all’ interno di una chiesa dal fascino inarrivabile.
Qui io ho realizzato molti servizi fotografici di matrimonio oltre a foto di architettura e Film in Pellicola Super8, San Galgano è sicuramente la mia location preferita in Toscana per servizi fotografici di Matrimonio e mi sento di consigliarla sicuramente a tutte le coppie di sposi in cerca di qualcosa di diverso in grado anche di stupire parenti e invitati.