FOTOGRAFO DI MATRIMONIO IN TOSCANA
Fare il fotografo di matrimonio in Toscana è una grande fortuna. Situata al centro dell’ Italia, la Toscana è una regione ricca di storia, arte, cultura, natura e tradizioni, meta di turisti provenienti da ogni parte del mondo.
Nel corso degli anni ho fotografato matrimoni in Toscana in svariate location, a Firenze, sia nelle sue splendide chiese con rito cattolico, ortodosso e protestante, e con rito civile in Palazzo Vecchio, con cerimonia simbolica in ville e Hotel come Villa Montalto, Villa Cora, Hotel Four Seasons, Belmond Villa San Michele, Il Salviatino e tanti altri.
Le campagne tipiche toscane, sono scelte come location per il loro matrimonio in Toscana da moltissime coppie di sposi provenienti da tutte le parti del globo, in particolare la zona del Chianti è quella che va per la maggiore, castelli e agriturismi sono le mete più ambite.
Tra i castelli più esclusivi dove ho scattato foto di matrimonio ci sono: Castello il Palagio, Castello Vicchiomaggio, Castello di Meleto, Castello di Bibbione, Castello del Trebbio, Castello di Montegufoni.
Tra agriturismi, ville e piccoli borghi in Toscana, sempre nella zona del Chianti vorrei citare: Borgo Castelvecchi, Villa Il Mocale, Villa Il Petriccio, Antica fattoria di Paterno, Villa di Artimino, Villa Castelletti, Villa Le piazzole, Villa il Poggiale.
Importantissime mete di matrimoni in Toscana anche le città di San Gimignano, Monteriggioni, Certaldo, Greve in Chianti, Cortona e Siena.
Come non parlare anche delle Crete Senesi e della Val d’ Orcia, con le sue colline e i suoi paesaggi, altri luoghi che ho frequentato tantissimo come fotografo di matrimonio in Toscana, con le sue città medievali: Pienza, San Quirico D’ Orcia e Montalcino e la famosissima Chiesetta di Vitaleta nel bel mezzo delle colline tra campi di grano e girasoli, oltre alla Chiesa senza tetto di San Galgano con la sua spada nella roccia.
La Val d’ Orcia in passato è stata anche il set di famosissimi film come “Il Gladiatore” (Ridley Scott – Russell Crowe) “Il paziente inglese” (Anthony Minghella – Juliette Binoche), “Nostalghia” (Andrej Tarkovskij).
Matrimonio a Firenze
Matrimonio nel Chianti
Matrimonio a Certaldo
Matrimonio a San Galgano
Matrimonio a Vitaleta
Matrimonio in Val D’ Orcia