Fotografo di Matrimonio a Pellicola


La fotografia di matrimonio con pellicola classica analogica ha un fascino particolare, va oltre le mode passeggere ed è fatta per durare nel tempo!

Anche se ho scattato in digitale per molti anni, non ho mai dimenticato la fotografia a pellicola.

La pellicola analogica ha una resa particolare, con i suoi contrasti, i suoi bianchi e i suoi neri, che ti fanno viaggiare nel tempo e ti riportano a quando eri bambino, alle foto delle vacanze, dei compleanni, della scuola, degli amici, del tempo che passa.

Le foto scattate a pellicola erano leggermente meno nitide, i colori erano diversi, forse più caldi, le foto erano meno cliniche, più misteriose, in sintesi erano “la perfetta imperfezione”.

Scattare foto di matrimonio a pellicola richiede maggiore consapevolezza di ciò che si sta facendo, maggiore conoscenza della luce e dei contrasti, maggiore conoscenza della tecnica di scatto.

Curo personalmente tutte le fasi della fotografia di matrimonio analogica: dallo scatto, allo sviluppo, alla scansione finale, voglio avere il controllo totale per ottenere il miglior risultato.

Fotografo di matrimoni a Pellicola? Fotografo di matrimonio digitale? Entrambi per sfruttare al meglio entrambe le tecnologie!

 

FOTOGRAFO DI MATRIMONIO A PELLICOLA IN TOSCANA – FOTOGRAFO ANALOGICO IN TOSCANA – FOTOGRAFO DI MATRIMONIO A PELLICOLA IN ITALIA – FOTOGRAFO A PELLICOLA A FIRENZE

 

Alessandro Chiarini © 2022 - 361gradi di Alessandro Chiarini P.IVA 04290300484